ADERISCI alla

Comunità Energetica di Confartigianato Salerno:
Modello di Sostenibilità per imprese e cittadini!

Insieme produrremo e consumeremo energia rinnovabile, riducendo i costi della bolletta elettrica, alimentando una crescita economica sostenibile e abbattendo le emissioni inquinanti per la transizione energetica del nostro territorio.

Cos’è la CER di Confartigianato

La Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Confartigianato Salerno è una rete di cittadini e imprese che si uniscono per produrre e condividere energia rinnovabile. È un’opportunità per ridurre i costi energetici, abbattere le emissioni di CO2 e contribuire a un futuro più sostenibile. Partecipando alla CER, puoi diventare parte di un progetto che fa la differenza per la tua comunità, promuovendo un modello energetico più pulito e accessibile.

Scopri i vantaggi di aderire alla Comunità Energetica

Risparmio Economico

Riduci i costi dell’energia grazie alla produzione e condivisione locale di energia rinnovabile.

Impatto ambientale

Contribuisci alla riduzione delle emissioni di CO₂ e promuovi un modello di sviluppo sostenibile.

Partner tecnico della Cer

Energyco S.p.A., in qualità di partner tecnico della CER di Confartigianato Salerno, svolge un ruolo chiave nella creazione e gestione della comunità energetica, occupandosi della progettazione, realizzazione e gestione degli impianti di energia rinnovabile. Con un’esperienza consolidata nell’avvio e sviluppo di 11 Comunità Energetiche a trazione pubblica.

Azienda certificata Esco
(Energy Service Company)

I vantaggi esclusivi della CER di Confartigianato Salerno

Vantaggi per i Cittadini

Aderire alla Comunità Energetica di Confartigianato Salerno ti permette di ottenere supporto gratuito e assistenza fiscale, oltre a ridurre le bollette energetiche. Siamo qui per aiutarti a vivere in modo più sostenibile.

Servizi di Patronato e CAAF gratuiti

Assistenza per la compilazione del 730 e dell’ISEE.

Vantaggi per le Imprese

Le aziende che aderiscono alla nostra Comunità Energetica non solo ottengono vantaggi economici e ambientali, ma accedono anche a servizi dedicati per il miglioramento dell’efficienza e l’accesso a finanziamenti.

Audit energetico

Sopralluogo e analisi personalizzata per identificare le opportunità di risparmio energetico.

La tua azienda possiede già un impianto fotovoltaico?

Aderendo alla CER, il nostro partner tecnico Energyco ti offre GRATUITAMENTE il servizio FV Facility.

Con FV Facility puoi esternalizzare tutta la gestione del tuo impianto: dagli adempimenti burocratici alla manutenzione preventiva e correttiva fino al monitoraggio, assicurandoti efficienza e massima resa.

Come funziona la Cer?

L’impianto fotovoltaico viene installato sul tetto di un immobile, sia pubblico che privato, già collegato alla rete elettrica tramite un codice POD.

Parte dell’energia prodotta dall’impianto viene utilizzata direttamente dall’immobile tramite autoconsumo fisico.

Anche immobili senza contatore possono partecipare, affittando il tetto per installare un impianto fotovoltaico, con tutta l’energia prodotta immessa in rete.

L’energia utilizzata dai membri della CER, prodotta mentre l’impianto è in funzione, viene valorizzata attraverso un contributo e una tariffa incentivante specifica per le comunità energetiche.

Cosa Aspetti?

Compila il form e aderisci alla CER di Confartigianato Salerno

Compila il form

Cittadino

Compila il form

Azienda

Copyright © 2024 Energycospa, Tutti i diritti sono riservati
P. Iva: 04746250655